Al giorno d’oggi, come non mai, è fondamentale che le donne abbiano la possibilità di incontrarsi, riunirsi, riconciliarsi… ma perché?
Semplice! Per sperimentare benessere e riconnetterci alla propria femminilità e il potere che intrinsecamente risiede in ognuna di noi J
Ecco perche Yoga Joya ha pensato di creare una serie di incontri tutti dedicati al femminile; tra pratiche Yoga, meditazioni, esercizi rilassamento, consigli utili che possono essere usati nella quotidianità.
Spesso viviamo una vita frenetica, piena di impegni e di responsabilità.
la mattina ci alziamo con in mente una lunga lista di cose da fare che lasciano poco spazio, tolgono il respiro e spesso ci rendono nervose o ancor peggio ansiose.
Ci adeguiamo alle pressanti richieste della società, ma ad un caro prezzo: quello di perdere di vista chi siamo veramente, nonché la forza che ci sostiene.
Accanto a questo si abbinano logiche conseguenze che vanno da sbalzi di umore, problemi al ciclo mestruale, menopause con forti sintomatologie.
Spesso Tutto ciò può essere sensibilmente ridotto e sollevato semplicemente rilassandoci, riscoprendoci e dandoci di nuovo il valore che abbiamo: la nostra femminilità.
Gli incontri proposti aiutano e supportano questo percorso di riscoperta che dà sempre un sacco di soddisfazione !
Le proposte sono semplici, adatte a tutti, non serve essere praticanti Yoga o elastici e flessibili, anzi !
I temi affrontati vanno dalla consapevolezza e l’accettazione del nostro corpo, all’importanza di riunirsi in un gruppo di donne che ci capiscono e ci supportano, al lasciar andare le tensioni e le emozioni trattenute, al sostegno di un riequilibrio ormonale attraverso le pratiche, all’aprirsi e ritrovare fiducia nel mondo attorno a noi.
Domani mattina, quando ti svegli, Inizia con questo semplice esercizio:
prima di alzarti siediti al bordo del letto con i piedi appoggiati a terra (se vai meglio puoi anche rimanere distesa), rilassa il respiro portando ad esso l’attenzione per una decina di cicli respiratori, poi metti una mano nel basso ventre e una a livello del petto, immagina un filo che unisce queste due aree e cerca di mantenere l’attenzione al filo e alle aree dove le mani sono appoggiate.
Pratica questo semplice esercizio per un apio di minuti ; al termine del tempo (che puoi misurare con il telefono-imposta 4 minuti in totale) rilascia le mani e lentamente apri gli occhi e preparati ad affrontare la giornata.
Gli incontri proposti propongono Molti altri esercizi e consigli per aiutarti a gestire situazioni impegnative e darti un nuovo senso di armonia e benessere
Il primo ciclo di incontri inizierà mercoledì 18 marzo alle 20.30 a Belluno, ma non sarà l’unico!
Richiedici informazioni tramite messaggio privato e non scordarti di condividere l’evento con le tue amiche
Ti aspettiamo!!!!