Ritiro Yoga a Cortina
Yoga e Natura a Cortina d’Ampezzo
9 – 14 giugno 2020 CORTINA D’AMPEZZO
Una settimana o un week end da sogno a Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti.
Tra natura, pratica Yoga e cibo delizioso.
Cortina è una delle mete di montagna più ambite !
Sede delle prossime Olimpiadi e immersa nelle Dolomiti , famose in tutto il mondo per la loro bellezza e autenticità storica, richiama visitatori da tutto il mondo e non per niente è considerata “la perla delle Dolomiti”.
L’esperienza che vi proponiamo combina la pratica dello Yoga, camminate, cibo sano, risate e molto tempo in compagnia si svolge in una struttura padronale immersa in uno scenario naturalistico mozzafiato; ci troviamo alle pendici del Monte Cristallo e a due passi dal centro storico…Come non sognare già di essere tra di noi.
Vi è anche la possibilità di unirsi a noi solo per le giornate senza pernottare in struttura arrangiandosi con l’alloggio o approfittando dei campeggi che si trovano nei dintorni.
Insomma, ce ne è per tutti J

Le attività iniziano la marttina di martedì 9 giugno per terminare la domenica pomeriggio del 14 giungo.
Pratiche di Vinyasa Yoga, pranayama, meditazione, Yin Yoga, rilassamento e respirazione inizieranno e concluderanno le vostre giornate.
Durante il giorno potete esplorare Cortina e i suoi magici dintorni con piacevoli passeggiate verso le baite e i rifugi circostanti alla scoperta di paesaggi mozzafiato; impossibile non rimanere incantati dalla favolosa natura circostante.
Anche se noi lo consigliamo vivamente (ci divertiamo sempre un sacco) passare il tempo libero con noi non sé obbligatorio e, se preferite, potete decidere di rimanere a rilassarvi in casa, godere di un massaggio, fare shopping nel centro storico o decidere di passare un po’ di tempo in compagnia di voi stessi.
In ogni caso non c’è nemmeno un minuto per annoiarsi e godrete a pieno ogni singolo istante del vostro soggiorno.
E’ possibile partecipare all’intero workshop o solo dal venerdì alla domenica.
SAGI
Sagi rappresenta la parte maschile del ritiro.
Come presentarlo? Bastano poche parole per descriverlo, il bello avviene incontrandolo di persona…é una persona speciale, ricca di entusiasmo e di energia positiva che trasmette aglialtri in modo contagioso
In più, come qualcuno può già aver capito, è il fratello di Raz Degan, vive a Bali e porta con se una profonda conoscenza dello yoga che diffonde in tutto il mondo!
Formato in India, dove ritorna regolarmente per approfondire la sua pratica, ha fatto esperienza nell’ambito dello yoga in più di un continente e dal 2014 ha un famoso studio a Bali dove molti studenti provenienti da tutto il mondo frequentano le sue classi e i suoi ritiri.
Uomo dalla personalità forte, determinata, dinamica condivide lo yoga con una metodica di insegnamento apprezzatissima da tutti; sa unire una profonda conoscenza della disciplina con un modo di insgnare coinvolgente e divertente.
Una bomba energetica che ricarica le batterie di tutti
LUCIA
Lucia rappresenta la parte femminile del ritiro.
Vive tra Italia e India; in India collabora con un importante istituto (Yogapoint), approfondisce la sua pratica e si dedica alla parte più profonda di sé.
In Italia condivide lo Yoga in diverse locations, dal mare della Sicilia alle Dolomiti con classi, ritiri corsi formazione di Hatha Yoga .
Durante questo week end vi accompagnerà in un dolce viaggio dentro voi stessi, facendovi rilassare, lasciar andare tensioni muscolari e stress accumulati, e coccolando la vostra parte femminile, lunare.
La protagonista delle sessioni con Lucia sarà la vostra energia Yin, preparatevi a riscoprire un tesoro!
La struttura è una bellissima casa padronale storica, un vero e proprio gioiello che si trova a due passi dal centro storico.
La struttura si compone di tre piani.
Il primo piano è dedicato a un maestoso soggiorno dove da un lato si mangia e dall’altro ci si può rilassare e fare quattro chiacchiere di fronte a una bella tazza di the e qualche biscottino.
Il secondo e terzo piano, invece, sono dedicati alla zona notte; le stanze sono grandi, arredate in classico stile di montagna e ognuna ospita due persone; si può scegliere se stare in un letto matrimoniale o prendere una stanza con letti singoli. Ogni stanza ha bagno privato e balcone con vista natura.
La struttura dispone di 8 stanze, alcune con letto matrimoniale e altre con letti separati ed ospitano due persone ciascuna; le stanze sono inoltre dotate di anticamera, bagno privato e terrazza.
La struttura dispone di uno spazio dedicato alla pratica e una zona per mangiare .
DA MARTEDI 9 A SABATO 13 GIUGNO
8.00-8.30 KRYAS
8.30-10.00 VINYASA YOGA
10.30 BRUNCH E TEMPO LIBERO
17.30-19.00 YIN YOGA, PRANAYAMA E MEDITAZIONE
19.30 CENA
DOMENICA 14 GIUGNO
8.00-8.30 KRYAS
8.30-9.00 VINYASA YOGA
10.30 BRUNCH E TEMPO LIBERO
16.30-18.00 AUTOMASSAGGIO E RILASSAMENTO
18.30 SALUTI
Nel pacchetto sono compresi due pasti ; il brunch dopo la pratica e la cena.
Il cibo è, come previsto dalla cultura Yogica, vegetariano; i pasti sono ricchi e genuini con prodotti di qualità e sono previsti uova e latticini.
Se qualcuno fosse vegano o avesse particolari esigenze è pregato di comunicarlo in anticipo in odo da poterci organizzare al meglio.
Il costo del ritiro è di 850 euro
Cosa è incluso
Lezione di Asana la mattina
Kryas
Lezione di asana il pomeriggio
Meditazione, rilassamento, pranayama
Alloggio camera doppia
Brunch
Cena
Tea e frutta ail pomeriggio
Il nostro sorriso e la nostra energia
Cosa non comprende
Trasporto
Pasti extra
Attività extra