Unitevi a noi per questo meraviglioso ritiro niente di meno che… in India !!!
Durante il ritiro/vacanza avrete l’occasione di passare una settimana nella magica Agonda beach, la spiaggia più tranquilla e pulita di Goa, in un ambiente assolutamente sicuro .
Un modo geniale per vivere l’India senza preoccupazioni.
Le giornate saranno ricche di esperienze tra pratica di Yoga, acro yoga, Thai massage, Thai Chi, cibo genuino e gustosissimo, tramonti ineguagliabili e negozietti tipici indiani dove potrete fare tanto shopping a prezzi vantaggiosissimi.
IL RITIRO
Durante il giorno oltre a godere della location, mangiare, rilassarti, tuffarti in acqua e prendere il sole, ti puoi sbizzarrire nella pratica di molte attività emozionanti e divertenti, ma anche di attività che ti permettono di sperimentare un senso di benessere e rilassamento profondo, allontanando stress e portamndo pensieri positivi.
Un team di insegnanti qualificati e con esperienza pluriennale ti accompagnano in un esperienza che coinvolge e che rimane nel cuore, ne siamo sicuri!
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di professionisti che lavorano in questo ambito da numerosi anni che
- Hanno come obiettivo primo renderti felice
- Si prendono cura di te
- lavorano con amore
- Capiscono le tue esigenze
- Conoscono l’India perchè ci vivono diversi mesi all’anno e ti garantiscono che ti trovi in un ambiente sicuro
TI ASSICURIAMO CHE:
- Ti divertirai
- Sorriderai e riderai di frequente
- Farai nuove conoscenze
- Imparerai un sacco di nuove cose
- Ti innamorerai del nostro mondo
- Vorrai continuare a partecipare alle nostre attività
COSA TI DEVI ASPETTARE DA QUESTA ESPERIENZA?
- Essere in India e vivere la sua magica atmosfera
- Volare come una scimmietta felice J
- Praticare yoga, aumentare la tua consapevolezza corporea disintossicarti
- Meditare
- Comprendere più a fondo lo Yoga
- Conoscere, praticare e ricevere il thai yoga massage e imparare qualche tecnica che potrai poi utilizzare a casa
- Praticare il thai chi e sentire l’energia che scorre nel tuo corpo
- Rilassarti
- Conoscere persone nuove
- divertirti un sacco
- Mangiare e bere cibo delizioso e genuino
- nuotare nell’oceano
- prendere il sole
- riscoprire il tuo essere bambino
CHI PUO’ PARTECIPARE
Qualsiasi persona che abbia voglia di vivere un avventura diversa sia nella location che nelle attività proposte.
Qualsiasi persona che abbia voglia di mettersi in gioco in modo divertente e costruttivo in mezzo a delle persone meravigliose, competenti e disponibili.
Questo è un ritiro per tutti i livelli, non ti preoccupare, ti sosterremo noi adattando le pratiche alle tue esigenze.
3 DICEMBRE
15.30 registrazione e benvenuto
16.30-18.30 lezione di acro yoga
DAL 4 AL 9 DICEMBRE
7.00 lezione di yoga
8.30 Colazione
9.30 lezione di Acro yoga
13.00 Pranzo e tempo libero
16.30-18.30 Volo terapeutico, thai yoga massage, thai chi, meditazione
10 DICEMBRE
7.00 lezione di yoga
8.30 Colazione
9.30 lezione di Acro yoga
13.00 Pranzo e tempo libero
Il ritiro si svolgerà al Simrose, un resort pulito e confortevole di fronte al mare e nel pacchetto è compreso l’alloggio in camera doppia e un abbondante colazione.
Il Simorose Resort è uno dei resort più conosciuti ad Agonda beach ed è rinomato per la gentilezza e disponibilità del personale che vi lavora, il buon cibo (e sicuro) e la cura della pulizia.
Il giardino interno, ricchissimo di palme da cocco e vegetazione di ogni tipo, ospita dei bungalov e il ristorante con tavolini classici ma anche delle zone riservate dove si può mangiare, sorseggiare una bibita a base di frutta fresca o semplicemente rilassarsi godendo della meravigliosa vista del mare e del suo suono inconfondibile, magari nell’ora del tramonto, momento magico che regala sempre emozioni intense.
Le camere sono semplici ma confortevoli e pulite in una struttura in muratura ognuna dotata di ventilatore e bagno con doccia; Se invece preferite un bungalov nel giardino o fronte mare, è possibile prenotarlo ad un prezzo aggiuntivo.
Se vuoi avere qualche informazione in più puoi visitare il sito www.simrose-goa.com
Nel pacchetto è compresa una ricca colazione che comprende
Per quanto riguarda gli altri pasti potete poi scegliere di rimanere all’interno della struttura o decidere di sperimentare i numerosi ristorantini presenti nel paese
La scelta della cucina ad Agonda è molto varia ; è infatti possibile decidere di assaggiare i tipici e speziati prodotti indiani, rimanere su una cucina più occidentale oppure provare squisite specialità vegetariane e vegane (mix tra cucina occidentale e orientale).
Da menzionare anche la grande varietà di frutta fresca e frullati per tutti i gusti. Ananas, mango, cocco, avocado, papaya sono tra i protagonisti d’eccellenza e se decidete di gustarli assieme al tipico Yogurt che solo in India si trova otterrete una bibita rifrescante, nutriente e deliziosa…il lassi !!!
Ce ne è per tutti i gusti, i palati e le esigenze.. per vegani, vegetariani, gluten free, onnivori, e chi ne ha più ne metta..insomma, un vero paradiso del gusto a prezzi contenutissimi (dai due ai 5 euro per un piatto abbondante)
Agonda Beach è una delle spiaggie più famose di Goa e si trova nella zona più a Sud dello stato.
E’ una spiaggia che si caratterizza per la sua bellezza e tranquillità; è lunga oltre 3 km e questo permette di fare lunghe passeggiate rilassanti e rigeneranti sulla spiaggia dorata o direttamente nell’acqua
Alle sue spalle ci sono numerosi locali nei quali ci si può sedere, sorseggiare qualcosa e ammirare il mare, il suo movimento perpetuo e l’inconfondibile suono delle onde che arrivano a riva.
Il tramonto ad Agonda è un momento magico; solamente sedersi sulla spiaggia e osservare il sole che cala regala emozioni indimenticabili e un profondo senso di armonia e pace profonda.
Lezioni di yoga per riscaldarsi, connettere corpo e mente, prepararsi ad affrontare la giornata in modo positivo e con il pino di energie!
Canto dei mantra, kriyas, asana sono le protagoniste di questo risveglio.
Lo yoga è un modo di vivere, uno strumento per migliorare la qualità di vita, ma anche una via per sostenere e aiutare chi ci sta vicino e perché no, mandare un messaggio di pace all’universo…
Lo yoga è amore per il proprio corpo e la propria anima, è comunione, condivisione, divertimento e ovviamente Joya.
Lo yoga è imparare a rilassarsi, a entrare in contatto con se stessi e con il proprio cuore.
Lo yoga è comprendere l’altro, riuscire a relazionarsi meglio con le persone più o meno vicine, lo yoga è amore incondizionato.
L’AcroYoga nasce dal felice incontro tra lo Yoga, il Thai Massage e l’Acrobatica. Queste tre discipline combinate tra loro danno vita ad una pratica che rende possibile praticare lo Yoga e Il Thai Massage sospesi, sostenuti da un compagno.
E’ una pratica sana e divertente che avendo le sue radici in discipline del benessere molto antiche porta molti benefici sia a livello fisico sia a livello mentale.
Con l’AcroYoga si inzia da subito a scoprire nuove risorse interiori che spesso rimangono inutilizzate. Questo porta ad acquisire maggiore fiducia di sè e ad espandere la propria esperienza fisica e mentale.
A differenza dello Yoga tradizionale (o di altri stili di Yoga più moderni) l’AcroYoga porta i praticanti a lavorare assieme, fuori dal proprio spazio individuale del tappetino, favorendo il nascere di nuove amicizie e di uno spirito di gruppo molto forte.
Attività che combina l’acro yoga con il thai massage.
Questa pratica dolce aiuta ad allungare la schiena, liber ail corpo e la mente da tensioni, garantisce una maggior consapevolezza corporea e libera da blocchi fisici, così l’energia può scorrere meglio lungo i suoi canali!
Durante la settimana avrete la possibilità di provare questa fantastica disciplina.
Il thai yoga massage è un trattamento energetio che viene effettuato al suolo; asicura un profondo stato di rilassamento e benessere, elimina lo stress, aumenta la mobilità articolare e la flessibilità muscolare, stimola la circolazione sanguigna, rilascia tensioni muscolari, migliora la postura!
Il lavoro sulle line energetihe del corpo, inoltre, crea un miglioramento dellomstato energetico globale con ovvie influenze a livello del corpo, ma anche della mente e delle emozioni.
Un vero e proprio toccasana!
Per arrivare in India ci sono voli di numerose compagnie a prezzi vantaggiosi .Generalmente i voli arrivano a Mumbai e da li si prende un altro aereo che ti porta all’aeroporto di Goa.
Da Goa ad Agonda ci sono autobus, ma la soluzione migliore è quella di prendere un taxi che ti porta direttamente al Simrose per un prezzo che si aggira sui 20-25 euro; puoi scegliere se affidarti ai taxi che ci sono fuori dell’aeroporto (numerosi) o rivolgerti a noi che possiamo prenotartelo attraverso il resort.
Per venire in India è necessario essere in possesso del visto che deve perciò essere fatto prima della partenza (non è possibile farlo in loco).
In seguito alcune info.
Viaggi in India fino a 30 giorni
Dal 3 aprile 2017 i cittadini italiani possono ottenere un visto elettronico per soggiornare in India per un massimo di 30 giorni per turismo. Il visto va richiesto sul sito dell’Immigrazione Indiana (indianvisaonline.gov.in) cliccando su e-visa. Può essere richiesto fino a 5 giorni prima della partenza e generalmente servono 1 o 2 giorni lavorativi per riceverlo via mail.
Viaggi in India per più di 30 giorni
Chi ha intenzione di rimanere in India per più di 30 giorni deve richiedere il visto prima della partenza presso uno dei Consolati Indiani in Italia. In Consolato è possibile ottenere visti multi-ingresso e validi fino a un anno.
Prima di richiedere il visto turistico indiano è necessario compilare online l’apposito modulo inserendo una foto scannerizzata (link ed istruzioni sono più in basso). Il modulo per il visto indiano va poi stampato, firmato e allegato alla restante documentazione.
Per richiedere il visto per l’India, le domande vanno indirizzate obbligatoriamente al consolato indiano territorialmente competente: Roma per le regioni del Centro-Sud (dalla Toscana in giù), Milano per le regioni del Nord (dall’Emilia-Romagna in su).
Visto India con corriere
Puoi ottenere il visto turistico indiano con corriere inviando il passaporto a Ufficiovisti.it. Ti restituiremo il passaporto con il visto indiano all’indirizzo che ci hai indicato. Compila il modulo di richiesta informazioni e ti invieremo un preventivo completo indicandoti la procedura da seguire.
Ufficiovisti.it può aiutarti anche nella legalizzazione di documenti per l’India e nelle traduzioni italiano-inglese e inglese-italiano.
Se preferisci puoi rivolgerti a un agenzia di viaggio che si occuperà personalmente di tutto!
NORME COMPORTAMENTALI PER LA SALUTE E LA EPREVENZIONE
Le condizioni igieniche \ sono molto buone; Goa è abituata al turismo e le strutture e le persone sono pronte ad accogliervi.
Non sono obbligatorie vaccinazioni, ma per la vostra sicurezza vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico che valuterà la situazione a seconda della vostra condizione di salute individuale.
E’ comunque buona norma seguire alcune semplici precauzioni per evitare spiacevoli “incidenti” soprattutto a carico dell’apparato gastro-intestinale:
- Lavarsi frequentemente le mani e avere con sè un igienizzante
- Non bere mai acqua del rubinetto
- Lavarsi i denti con acqua di bottiglia
- Non bere succhi o mangiare verdura cruda; ciò specialmente se mangiate durante il tragitto per arrivare qui; quando sarete ad Agonda non ci sono problemi, vi guideremo noi…
- Portarsi dei fazzoletti o delle salviette umidificate per la toilette (non troverete facilmente la carta igienica). importante: quando usate la toilette non gettate la carta nel water…. J
- Quando e se venite punti da zanzare non grattatevi troppo; per alleviare il prurito fantastica è l’aloe vera (al Simrose la trovate direttamente dalla pianta) o dell’oliom essenziale di lavanda (ovviamente se non siete allergici).
- Evitare di camminare a piedi nudi di notte e se non vedete.
- Portare una piccola torcia per la sera in caso di assenza di corrente (può capitare anche se in occasioni sempre più rare).
- Munirvi di un adattatore per India per ricaricare il vostro cellulare (lo potete acquistare anche qui; anche questa è una precauzione perché generalmente non vi è necessità-per lo più se intendete visitare altri posti oltre a Goa).
- Portare carda di credito e non di debito abilitata al prelievo all’estero : qui ci sono sportelli bancomat che potrete utilizzare per prelevare ed è il modo più semplice per avere il denaro che vi serve.
FRANCESCA E LUIGI
Francesca e Luigi sono una coppia di acrobati e istruttori di acro-yoga che provengono dalla soleggiata Sicilia, un’isola nel sud dell’Italia. Luigi è anche un terapista di massaggio tailandese e di massaggio cinese (tuinà) ed insegnante di taiji chuan con più di 10 anni di esperienza. L’influenza delle arti marziali e la tendenza a creare una nuova connessione tra le discipline hanno permesso a Luigi di creare un nuovo modo di muoversi che ha chiamato Energy Flow. Francesca viene dal mondo della danza ed inoltre è una psicologa che ama il modo speciale in cui le persone condividono, comunicano e interagiscono quando giocano con l’acro yoga. Nella loro pratica, amano creare collegamenti fluidi tra le posizioni e giocare con transizioni divertenti e impegnative. Allo stesso tempo focalizzano la loro formazione personale e l’insegnamento sull’attenzione ai piccoli dettagli che rendono la pratica più semplice, armoniosa e sicura. Insegnano stabilmente in Sicilia, terra che ospita la loro scuola, tenendo corsi open ed avanzati ma è possibile vederli anche in giro per l’Italia e l’Europa per insegnare in workshops, ritiri e festivals. Sono anche gli organizzatori di uno dei più grandi eventi di acroyoga e acrobatica in Italia, la “Acrobatic Yoga Sicily Convention” che si tiene sulla spiaggia, in una splendida riserva naturale. Amano viaggiare e scoprire culture diverse creando amicizie e comunità in cui una bella risata non manca mai.
LUCIA
Lucia D’Angelo, insegnate di educazione fisica, massaggiatrice e insegnante di yoga e yoga terapia con oltre 900 ore di formazione è una delle insegnanti che caratterizzano Yogajoya.
“Da anni lavoro nel settore del benessere nelle sue varie forme considerando ognuno nella sua singolarità e come unità mente-corpo.
Credo fortemente nella trasmissione dello yoga nel suo concetto più profondo, puro e tradizionale; il mio approccio lavorativo e quello dei miei collaboratori derivano dai metodi di insegnamento che si apprendono direttamente dai maestri indiani.
Il mio percorso spirituale nasce da una profonda esigenza di trovare e ri-trovare uno stabile equilibrio mente e corpo dopo un periodo particolarmente difficile.
Il percorso attraverso lo yoga mi ha portato a una vera e propria rinascita e ora mi ritrovo sana, piena di energia e apprezzo la vita in ogni suo momento!
Il successo che sperimento nella vita di tutti i giorni lo devo proprio a questa sorprendente disciplina ed è anche la motivazione principale che mi spinge a insegnarla a tutti coloro che hanno il mio stesso obiettivo: vivere una vita ricca di soddisfazioni e realizzazioni sia a livello personale che sociale.
Mi relaziono con i miei studenti creando delle connessioni profonde, considerando le necessità di ognuno e cercando di essere supporto nei loro percorsi!
Amo osservare le trasformazioni ed evoluzioni che lo yoga porta ed essere partecipe delle gioie e soddisfazioni che inevitabilmente arrivano per tutti coloro che intraprendono un percorso con Yogajoya!
Ciò che insegno e trasmetto ha una forte base esperienziale e ciò che propongo è ciò che più mi ha portato e che continua a portarmi beneficio.
Il mio obiettivo quello di portare benessere e consapevolezza per vivere al meglio ed essere di supporto nell’espressione delle le potenzialità di ognuno.
Nel momento si riescono ad esprimere le proprie potenzialità ci si realizza e il successo nella vita accade spontaneo e in modo sorprendente!
Essere in linea con il nostro cuore e con chi siamo veramente è sempre garanzia di successo!
La mia vita si divide tra l’ Italia e l’India.
In Italia amo condividere la forte energia e spiritualità che si vive in terra indiana nel modo più fedele possibile attraverso i percorsi che Yogajoya propone.
In India colgo ogni giorno l’occasione per imparare qualcosa di nuovo, assaporare la densa atmosfera che la terra, il cibo, le persone, lo stile di vita portano con se e la rendono così caratteristica ed emotivamente carica”.
Oltre ad essere insegnante diretta di Yogajoya, Lucia d’Angelo è anche consulente esterna dell’associazione con il ruolo di organizzazione degli eventi proposti.
Si occupa infatti della ricerca degli insegnanti parte del team, delle location e delle collaborazioni esterne che rendono Yogajoya sempre attiva e dinamica nella ricerca delle proposte.
PREZZI CON ALLOGGIO
Il prezzo include tutte le attività, alloggio e prima colazione.
La prima colazione è abbondante e comprende : bevanda calda (tè o caffè), muesli, uova, frutta fresca, budini di semi di chia, piatti indiani, yogurt…
575 euro fino al 25 Ottobre 2018.
620 euro dopo il 25 Ottobre
PREZZI SENZA ALLOGGIO
Se sei già a Goa o sei familiare della zona e preferisci gestire vitto e alloggio autonomamente i prezzi non comprendono colazione e alloggio e sono i seguenti:
400 euro fino al 25 Ottobre 2018.
440 euro dopo il 25 Ottobre
Deposito: 250
Cancellazione:
Se disdici entro il 3 settembre ti restituiremo il 50% del deposito, se cancelli entro il 3 ottobre il 20%.
Non è previsto alcun rimborso se disdici dopo il 3 ottobre.