MASTER HATHA YOGA

Corso insegnanti Hatha Yoga riconosciuto Yogapoint, in presenza e online

Corso con formula a weekend (250 ore) con diploma o senza diploma

Per abilitarsi all’insegnamento
con l’ottenimento del diploma

Per costruire una pratica autonoma senza l’ottenimento del diploma con un percorso agevolato e a prezzo inferiore

Possibilità di frequentare sia in presenza
che online

Stai pensando di diventare insegnante di Yoga? Oppure l’insegnamento non ti interessa ma hai semplicemente il desiderio di approfondire questa magnifica disciplina per creare una tua pratica quotidiana autonoma? 

Scopri la nostra offerta formativa: non semplici corsi, ma un’esperienza emozionante, nuovi stimoli, persone sempre sorridenti pronte ad accoglierti ed accompagnarti in questo viaggio che ti farà scoprire e riscoprire la vita nella sua essenza, bellezza e semplicità.

Vuoi saperne di più, prenotare un colloquio individuale o iscriverti?

Contattaci inviando un messaggio Whatsapp al numero 349 0883605 oppure compilando il modulo se desideri più informazioni, possiamo anche fissare un colloquio individuale in video call di 30 minuti per conoscerci meglio e capire se il corso formazione insegnanti fa per te.

FORMULA WEEKEND

Con Diploma Yogapoint
1250
1125 fino al 15 luglio
  • 250 ore
  • 1500 euro in presenza
    1250 euro online
    sconto del 10% fino al 15/07/2022
  • 10 weekend da OTTOBRE 2022
  • in presenza e online
  • massimo 15 iscritti
  • Diploma Yogapoint

FORMULA WEEKEND

Senza Diploma
1050
945 fino al 15 luglio
  • 250 ore
  • 1250 euro in presenza
    1050 euro online
    sconto del 10% fino al 12/07/2022
  • 10 weekend da APRILE 2022
  • in presenza e online
  • massimo 15 iscritti

MODALITÀ
INTENSIVA

2650
  • 250 ore
  • Date da definire
  • in presenza e online
  • 23 giorni con vitto e alloggio

5 febbraio 2022 - Serata gratuita di presentazione

5 febbraio 2022 alle ore 20.00 - Online o in presenza a Torreglia (PD)

Per saperne di più sul corso insegnanti e per conoscere lo staff, iscriviti alla serata di presentazione inviando un messaggio Whatsapp al numero 349 0883605 oppure compilando il modulo qui sotto.

Un corso non solo per insegnanti

Il corso Yoga Joya non è solo per chi desidera diventare insegnante di Yoga, ma anche a chi vuole approfondire la disciplina e costruire una pratica autonoma. 

Abilita all’insegnamento della disciplina dello yoga, ed è certificato da un importante istituto indiano, ma se l’insegnamento non è il tuo obiettivo, il corso ti fornisce gli strumenti necessari per poter proseguire la tua pratica autonomamente avendo la possibilità di praticare quando e dove vuoi, senza vincolo di tempo ed orari e con la certezza di star facendo un lavoro efficace e soprattutto in sicurezza.

Lo Yoga è per tutti

Si parla molto di yoga, ma spesso in maniera confusa e superficiale: la credenza più comune, infatti, vede lo Yoga come una ginnastica nella quale bisogna essere flessibili.

Nulla di più sbagliato.

Lo Yoga non è attività fisica, è molto di più. Non è richiesta alcuna abilità specifica o particolare fascia di età, lo yoga è infatti una disciplina che ha effetti positivi in ogni ambito della vita di coloro che praticano.

Che tu stia studiando, lavorando, gestendo la vita familiare. Che tu sia flessibile o meno, una persona atletica o sedentaria…Non fa differenza!

Ognuno può esprimere se stesso secondo le proprie potenzialità e inclinazioni.

Lo Yoga è una disciplina e, come dice la parola stessa, comprende un’ampia serie di temi tra loro connessi che coinvolgono tutti gli aspetti della nostra persona: da quello fisico a quello emotivo e mentale.

Perché scegliere Yoga Joya

  • Il nostro primo scopo è quello di diffondere benessere, non rendere lo yoga un business.
  • La persona più importante per noi sei tu e le tue esigenze.
  • Il percorso di studio deriva ed è certificato da un illustre istituto indiano.
  • Si apprende lo yoga nella sua tradizionalità.
  • Competenza e professionalità sono indiscutibili.
  • il corso è chiuso a un massimo di 12 studenti per creare un ambiente il più familiare possibile, per permettere ai partecipanti di trarre il meglio dalla pratica, creare nuovi legami ed emozioni che non si scordano facilmente.
  • Lavoriamo con il cuore.
  • Se non sei soddisfatto puoi ritirarti in qualsiasi momento e riavere indietro la parte economica restante.
  • Metodologia di insegnamento che affianca teoria, pratica e linee guide etiche e morali

Vuoi saperne di più, prenotare un colloquio individuale o iscriverti?

Contattaci inviando un messaggio Whatsapp al numero 349 0883605 oppure compilando il modulo se desideri più informazioni, possiamo anche fissare un colloquio individuale in video call di 30 minuti per conoscerci meglio e capire se il corso formazione insegnanti fa per te.

1-2 ottobre
5-6 novembre
10-11 dicembre
7-8 gennaio
25-26 febbraio
25-26 marzo
29-30 aprile
20-21 maggio
17-18 giugno

 24-25 giugno

Si imparerà a pianificare correttamente le lezioni, prevenire gli infortuni, garantire un corretto allineamento corporeo nelle posture, correggere, assistere, incoraggiare, guidare gli studenti nel loro percorso e nel loro progresso durante la pratica.

Non mancheranno momenti dedicati all’insegnamento pratico così da potersi già sperimentare nel campo e saper gestire autonomamente una lezione al termine del corso e le linee guida etiche e morali di un insegnante di yoga di livello.

 

 

Lezioni di Yoga e filosofia

  • Yoga Sutra di Patanjali
  • Asthanga yoga: Yama,Nyama, Asana, Pranayama Pratyahara, Dharana, Dhyan e Samadhi,
  • Hatha Yoga: storia, filosofia, asana, pranayama, mudra, bandha, tecniche di pulizia
  • I diversi tipi di yoga (tradizionali): Karma Yoga, Bhakti Yoga, Jnana Yoga, Kundalini Yoga; Chakra)

Anatomia e fisiologia

  • Generalità sui principali sistemi corporei dal punto di vista anatomico e fisiologico; effetti dello yoga sull’organismo.
  • Insegnamento della pratica yoga nel rispetto dell’anatomia e fisiologia dell’organismo.
  • Benefici delle varie posture e tecniche e precauzioni al fine di garantire una pratica sicura a tutti.
  • Gli argomenti verranno trattati sia nelle lezioni teoriche che durante la parte pratica.

Stile di vita yogico

 
 Durante il corso i partecipanti saranno invitati e guidati a seguire uno stile di vita in linea con i principi yogici sia dal punto di vista alimentare, ma anche dal punto di vista morale-etico e relazionale.
 

Yoga e casi particolari

Ci saranno accenni sull’applicazione dello yoga per persone con problematiche alla schiena, obesità, stress, problematiche all’apparato digerente, ipertensione, problemi cardiaci, diabete, yoga in gravidanza, yoga per bambini…

 

 

Sanskrito

Include i canti, i mantra, i nomi delle Asanas e altre parole usate nel campo dello yoga.
 

 

Ayurveda

 

Introduzione all’ayurveda come “scienza della vita”, come concetto tradizionale indiano per conseguire una vita sana; le biotipologie corporee (Vata, Pita, Kapha), l’uso delle erbe come medicine.

Durante il corso saranno valutazioni scritte sui temi affrontati in classe (anatomia, fisiologia, filosofia, tecniche di insegnamento…), e un esame pratico finale che consiste nella conduzione di una lezione.

Gli studenti saranno adeguatamente preparati a tenere la lezione attraverso pratiche durante il corso.

  Al termine del corso verrà rilasciato Il diploma di istruttore di hatha yoga rilasciato dal celebre istituto Yogapoint ed  è possibile richiedere anche il Certificato Nazionale riconosciuto dal CNS Aps Libertas CONI e da ACCREDIA Ente Nazionale di accreditamento (in applicazione del Regolamento Europeo 765/2008) 

Yogapoint, la scuola madre è uno tra i dieci più importanti istituti di Yoga  dell’india  e possiede numerose altre sedi sia in india che nel mondo ; Yoga Joya ne è la rappresentante italiana

La scuola offre articolati percorsi di studio (insegnanti di yoga classico, yoga terapia, yoga avanzato, yoga pre e post parto, yoga per bambini…) nella loro forma più tradizionale che vengono resi ancor più completi attraverso l’insegnamento di uno stile di vita in linea con la filosofia yogica.

Yoga Vidya Gurukul è stato fondato nel 1978 da Yogacharya Dr. Vishwas Mandlik 

“La nostra organizzazione è ispirata e guidata dalla visione di Swami Satyananda della scuola di Yoga Bihar; contiamo più di 15000 insegnanti di yoga in India, 3500 in altri stati e outré 300,000 studenti in tutto il mondo.

L’istituto è riconosciuto dal dipartimento AYUSH, del Governmento Indiano nonché dall’Università di Pune come istituto di ricerca in Yoga e dal YC Open University.


LUCIA D’ANGELO

Lucia D’Angelo, insegnante di educazione fisica, massaggiatrice e insegnante di yoga e yoga terapia con oltre 900 ore di formazione è una delle insegnanti che caratterizzano Yogajoya. Leggi la presentazione e il curriculum completo .

 

MATTEO FABRIS

Matteo Fabris già da piccolo era in stretto contatto con le discipline olistiche essendo figlio d’arte del fondatore, insegnante e presidente dell’associazione di Yoga  “il sorriso”  dallo storico trentennale, molto rinomata in tutto il Veneto ed oltre

Le sue esperienze di studi vanno dal fitness classico alla medicina cinese, lo shatzu, i massaggi di varia natura lo Yoga fino all’ osteopatia, disciplina che ha studiato per anni e che oggi pratica con amore e dedizione.

 

“L’ ostepatia, come varie scienze olistiche, ricerca sempre l’equilibrio del corpo, in tutte le sue 

forme: “solo quando tutto è in movimento si esprime la vita” – diceva A.T.Still – e sulla base di 

questi principi l’osteopatia è di grande aiuto nella prevenzione di determinati disturbi.

Questo concetto di prevenzione si sposa perfettamente con discipline e tecniche antichissime 

come lo yoga, il quale spesso viene inteso meramente come semplice ginnastica

Sono da sempre in cammino verso ciò che mi garantisce crescita e formazione, all’interno di 

un processo di costante cambiamento: un movimento, che mi guida all’interno della ricerca di 

un equilibrio dinamico del tutto, per il benessere mio e degli altri.

 

IL DIRETTORE DELL’ISTITUTO YOGAPOINT – GANDHAR MANDLIK

Gandhar è il direttore dell’ashram e di tutti i corsi proposti.

Da anni si occupa di gestire con maestria ciò che succede in Ashram e inoltre è impegnato in  numerose numerose collaborazioni internazionali .

Dalla nascita vive in un ambiente yogico in quanto i suoi genitori sono ingegnanti da 40 anni.

Il suo background scolastico è ingegneria elettronica, ma lo Yoga è diventato il centro della sua vita nel 2000, quando è stato iniziato da Swami Niranjanananda; nel 2006 è stato iniziato a Rishi Sannyasa (l’equivalente del titolo di Swami).

Gandhar si è inoltre specializzato in psicologia clinica ed è particolarmente interessato a tutti gli aspetti scientifici della scienza yogica; yoga per la salute psicologica e mentale, mantra e filosofia dello yoga.

Per saperne di più visita il sito www.yogapoint.com

 

ZOOM MEETING CON IL TEAM YOGAPOINT

Durante tutto il percorso faremo dei collegamenti regolari con Yogapoint nei quali Gandhar Mandlik, Kate Mandlik, Guruji, Mrs Pournima terranno delle lezioni su svariati temi, dalla filosofia allo swara yoga, ai diversi tipi di yoga….

I collegamenti sono momenti interessanti ed importanti che portano una bella energia e dei preziosi insegnamenti che restano nel cuore!

Vuoi saperne di più, prenotare un colloquio individuale o iscriverti?

Contattaci inviando un messaggio Whatsapp al numero 349 0883605 oppure compilando il modulo se desideri più informazioni, possiamo anche fissare un colloquio individuale in video call di 30 minuti per conoscerci meglio e capire se il corso formazione insegnanti fa per te.