Ora che sei iscritto riceverai tramite mail, il giorno stesso di ogni lezione, un link ZOOM attraverso il quale ti puoi collegare a partire da 10 minuti prima dell’inizio della classe.
Se non potrai essere presente dal vivo riceverai la lezioni registrata entro 24 ore che potrai fare comodamente da casa tua quando più ti è comodo!
Se desideri (consigliato) scrivimi un messaggio whatsapp qui sotto cosi da essere inserito in una lista dove mando altri messaggi che ti possono essere utili!
INDICAZIONI GENERICHE
Al fine di lavorare al meglio e ottenere il massimo dei risultati senza incorrere in alcun tipo di problema ti chiedo di comunicarmi in caso tu soffra di qualsiasi tipo di disturbo fisco (da un semplice mal di schiena a una patologia conclamata) e/o emotivo e se assumi farmaci; in questo modo posso aiutarti a capire se c’è qualcosa che è meglio evitare o darti dei suggerimenti utili.
In più sarebbe opportuno praticare:
- a stomaco vuoto: 1,5-2 ore dopo un pasto leggero, 3 ore dopo un pasto pesante; anche i liquidi dovrebbero essere assunti entro 30 minuti dalla lezione
- a vescica vuota
- a intestino libero (anche se ciò è ovviamente meno controllabile rappresenterebbe la condizione ideale)
AMBIENTE DI PRATICA
Se ne hai la possibilità l’ambiente in cui pratichi dovrebbe essere tranquillo e confortevole: non troppi rumori, una temperatura non eccessiva e non troppo bassa (20-25 gradi), una luce non troppo forte e un po’ di spazio attorno a te rappresenta la condizione ideale
VESTITI
- Vestiti comodi, con abiti non aderenti e soprattutto che non stringano la zona della vita
- Leggins, pantaloncini corti non stretti, maglia o maglietta vanno benissimo
- Se poi i tessuti sono naturali (come cotone) ancora meglio
- potrebbe tornarti utile uno scialle per coprirti
- Se puoi rimanere scalzo va benissimo
COPERTA
Tieni con te una coperta di lana
TAPPETINO
Se hai un tappetino yoga per sederti va bene, altrimenti va bene anche un telo o un’altra coperta piegati in modo da creare un piccolo spessore per essere comodo.
Evita sederti su una superficie fredda
PER SEDERSI
- Avere una postura comoda mentre pratichi è di fondamentale importanza.
Munisciti di cuscino; se ne hai uno specifico per lo Yoga bene altrimenti non ti preoccupare, vedremo poi come adattare un normale cuscino di casa. - Avere un muro dietro di te può aiutarti in caso tu necessiti un appoggio della schiena
Se fai fatica a sederti a terra non ti preoccupare , puoi usare comodamente una sedia; assicurati però che i piedi riescano ad essere ben poggiati al suolo!
ZOOM – DI COSA SI TRATTA
Zoom è una piattaforma nella quale ci possiamo vedere e interagire e la puoi scaricare da internet Se hai bisogno di aiuto ho trovato questo che ti può aiutare.
https://www.aranzulla.it/come-scaricare-zoom-in-italiano-1220085.html
Una volta scaricata l’applicazione per accedere dovrai inserire l’ID e la password e a quel punto sarà mia cura farti entrare in aula per la lezione . Facilissimo, non ti preoccupare.
Ad ogni incontro sarà possibile accedere 10 minuti prima così da garantire la puntualità
E ricorda… per qualsiasi problema sono a disposizione.
Per ora è tutto,
Ci vediamo prestissimo
Buona giornata
Namaste
Lucia e il team di Yoga Joya